Home Riflessioni

17

Ago

2017

Luigi De Perini PDF Stampa E-mail
Riflessioni

Ciao amico fraterno, generoso, insostituibile
 

alt

 
 
      "Una buona testa ed un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua ed una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale" (Nelson Mandela).
 
 
    «Ci ha lasciato uno dei figli migliori che Chioggia abbia generato», ricorda Giuseppe Casson, «città che lui ha onorato e servito quale grande educatore e uomo di profonda e vastissima cultura. Porterò sempre nel mio cuore il suo sì alla mia richiesta di averlo come vice, lui che certamente meritava di essere al mio posto, indice di umiltà e al contempo di grandezza, caratteri immancabili in chi desidera autenticamente realizzare il bene comune. Un grandissimo onore per me averne ricevuto amicizia vera e amore fraterno. Da oggi Chioggia è immensamente più povera perché ha perso uno dei suoi uomini più capaci»
 

18

Dic

2015

Un filo lega "Affari tuoi" all'ISIS PDF Stampa E-mail
Riflessioni
 
  Alla disperata ricerca di ciò che non esiste
 

    Ho sempre pensato che mi piacerebbe partecipare ad Affari tuoi, ma, non tanto per tentare la sorte, quanto per utilizzare un metodo di scelta dei pacchi che mai nessuno ha adoperato (e penso che mai nessuno si sognerebbe di usare).

 

 
 
  
 

31

Mag

2015

Quando il problema è l'altro PDF Stampa E-mail
Riflessioni

 

QUANDO IL PROBLEMA E' L'ALTRO

 

 

      Nel lavoro clinico mi capita spesso di trovarmi di fronte a persone che mi portano il problema di altri. Mariti stanchi dei problemi caratteriali che rendono  insopportabili le loro mogli; madri  che non sanno come  « prendere »  il proprio figlio che le fa dannare perché “non dà retta ed è testardo e insolente” e non sanno più dove sbattere la testa; genitori che mi chiedono come fare coi figli che li fanno disperare coi loro problemi di dipendenza (alcool, droghe, gioco d'azzardo, ecc.).

 

 

 

 

 

 

 


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4